sabato 26 aprile 2014

borderline...

Mai detto di avere un bel carattere...
Ma ho un carattere. Piaccia o non piaccia è così. 
Si può scegliere se accettarlo o meno, apprezzarlo o non condividerlo..
Ma una cosa non riesco ad accettare: che sia violato il diritto di essere ferito da una cosa.
Non importa se agli occhi di un estraneo questa cosa sia piccola o grande. 
Se questa cosa ferisce me sono sempre io a decidere quale sia il suo limite, più o meno alto, e le sue conseguenze.
Non l'ho permesso a mio padre, non l'ho permesso a persone che amavo o che mi amavano..
l'unica persona con cui scendo a compromessi, ogni tanto, sono io.
Me stesso.
C'è un punto di non ritorno che non concedo a nessuno di superare..
Se quando inizia la tua libertà finisce la mia, allora divento un muro..
o lo salti, o lo aggiri, o tenti di abbatterlo...ignorarlo rende alle persone improba l'azione...

Nessun commento:

Posta un commento