domenica 10 maggio 2015

io e la mia mamma....una lunga storia d'amore.









La mia mamma è proprio bella. 
Tutte le mamme sono belle. 
Ma la mia è proprio mia. Solo mia.
Da quasi 46 anni siamo io e lei. Lei ed io. 
La mia mamma mi ha dato tutto. E lo ha fatto gratis...
Come tutte le mamme. Però questa è mia ed è la più bella.
Come un bambino, anche ora che sono, ormai, un uomo di mezza età trovo un piacere
enorme nel dire quelle due parole tutte d'un fiato:
la miamamma...
quella sequenza di lettere emme che riempiono la bocca ed il cuore.
E di dire capricciosamente "è mia!!"
Quel continuo infinito desiderio di guardarla e dirle grazie.
E chiederle scusa per ciò che sarei potuto essere e non sono stato.
E ancora quel grazie per amarmi nonostante, proprio, non sia ciò che avrei potuto essere.
Ma lei mi vuole bene lo stesso.
Lo so.
Lo sento.
Ed io non posso amarla diversamente di come l'amo.
Totalmente.
Perchè la mia mamma è proprio bella. Ed è proprio mia.
E l'ho avuta gratis.
Mentre lei, in un certo senso, ha sempre dovuto pagare un prezzo per poter essere mamma.
Ma da 46 anni è "lamiamamma"
ed io il suo bambino...
Un po' cresciuto....ma sempre bambino


Nessun commento:

Posta un commento