lunedì 8 dicembre 2014

sant'Ambrogio pensaci tu....






Approfittando del ponte dell'Immacolata Concezione la Lega di serie A mette in programma una quattordicesima giornata lunghissima.
Si inizia con l'anticipo di venerdì sera, dove, al Franchi di Firenze, si fronteggiano i padroni di casa e la Juventus. 
Gara noiosa, nonostante Montella presenti ancora Mario Gomez nell'undici iniziale, per 92 minuti. 
I bianconeri torinesi, consapevoli che la legge dei grandi numeri lasci loro poche speranze per la vittoria finale, portano a casa volentieri un pareggio a reti bianche. 
Il giorno dopo è la volta della favorita alla vittoria finale Roma che grazie ad una doppietta di Ljajic nei minuti finali fa esplodere l'Olimpico.. 
il fatto che in precedenza ne avesse fatti due l'emiliano Zaza, in fondo, è un particolare di poco conto.
In serata, i granata di Ventura provano a dimenticare il derby ( perso sette giorni fa con una rete di Pirlo, su assist di Vidal, servito da Bonucci, che aveva rubato palla a Benassi a tre secondi, che in fondo, è un particolare di poco conto, dal fischio finale) e mettere pressione alla Pro Settimo, impegnata con il Sestri Levante il giorno dopo, ospitando il Palermo. Ne esce un pareggio che accontenta tutti.
Soprattutto i rivali nella lotta salvezza.
La domenica si apre all'ora di pranzo con un S.Paolo di Napoli in visibilio per la favorita alla vittoria finale padrona di casa che ospita l'Empoli, notoriamente ostico in trasferta. Le spettacolari reti di Zapata e De Guzman valgono da sole il prezzo del biglietto. 
Che nel frattempo non siano le sole e l'Empoli fosse andato in doppio vantaggio, in fondo, è un particolare di poco conto.
Il pomeriggio diventa poi pirotecnico con le gare di Atalanta, dove il Cesena, per la gioia di Mauro Suma, amico di MarioBerettaVecchioCuoreRossoNero, segna non una ma ben due volte. Peccato per Bisoli che i bergamaschi. poi, ne segnino tre,
Il che, in fondo, è un particolare di poco conto. Meno per Bisoli che è stato sollevato dall'incarico.
La Lazio vince a Parma, ed in fondo, è un particolare di poco conto che per i ducali sia la 12esima sconfitta in 14 gare. Dopo il vantaggio dei parmensi ovvia soddisfazione per il presidente  Lotito che si lascia andare ad un "qui gladio ferit, gladio perit"
E' poi la volta della favorita alla vittoria finale Milan, ospite del Genoa del fidanzato della Nargi. 
Mister Inzaghi, nonostante la consueta visita del suocero Silvio del venerdi, pare non capirci molto dei suoi appunti e, ancora una volta, le marcature su una palla inattiva sono fatali ai rosso neri.
Ma in fondo, è un particolare di poco conto.
In serata va in scena allo stadio Meazza di S.Siro la gara tra la favorita finale Inter e L'Udinese dei mai dimenticati Stramaccioni e Stankovic. Lacrime e nodo in gola per i tifosi nerazzurri.
Il lunedi si chiude la giornata con il Chievo che va a far visita ad un arcigno Cagliari che per 80 minuti tiene inviolata la propria porta. Il fatto che nei primi 9 minuti, Meggiorini e Paloschi avessero segnato, in fondo, è un particolare di poco conto.
In serata la Samp di Mihajlovic batte a verona i veneti padroni di casa.
Sarà un caso, ma dopo aver fatto uno scherzo mercoledì, finito su tutti i giornali, al proprio allenatore, Okaka, oltre ad aver segnato un gol, ha corso 90 minuti ininterrottamente.
E sempre dalla parte opposta alla propria panchina,.
Particolari di poco conto...

Ps mi dicono che, con il pareggio di Firenze, la Juventus pare abbia perso punti dalle dirette concorrenti. Pare...
Ps2 Mi dicono che De Rossi, dopo che in settimana hanno arrestato l'ex moglie e pubblicato alcune telefonate ed sms con un pregiudicato abbia detto "che altro potrebbe succedermi..."
Ps3mi dicono che su facebook, un mio amico granata, assiduo e nascosto lettore dei miei editoriali, ieri festeggiasse la sconfitta della Pro Settimo in casa con il Sestri Levante. Son soddisfazioni. Per me ovviamente....
Ps4mi dicono che su facebook, un mio amico granata, assiduo e nascosto lettore dei miei editoriali, ieri festeggiasse la sconfitta della Pro Settimo in casa con il Sestri Levante, ma che la gara sia finita 1 a 1. Son soddisfazioni, Per me ovviamente...
Ps5 mi dicono che a Napoli stiano preparando le nuove statuine per il presepe e quest'anno ci sia molta di richiesta di quelle raffiguranti Benitez da mettere nella capanna con quella di ADL vicino a gesù bambino
Ps6 mi dicono che il Parma stia passando di mano. Prima chi comandava dormiva ora Russa.
(avrei potuto scrivere che una delle due vittorie ducali sia stata ottenuta con la favorita alla vittoria finale Inter. Ma non mi andava)
Ps7 mi dicono che al gol del Genoa, il patron Berlusconi si sia lasciato andare ad un " non so se mi costano più le mie ciulate o quelle di mia figlia Barbara"
Ps8 mi dicono che la serata a S.Siro, con il ritorno di Stramaccioni e Stankovic, sia stata altamente emozionante e commovente. Si son visti tifosi dell'Inter piangere anche all'uscita. 
Ps9 mi dicono che ci sia stata l'annuale prima alla Scala di Milano e il pubblico sia rimasto deluso dalla mancata esibizione di Rudy Garcia al violino...
Ps10 mi dicono che quando gioca la Juventus al '93 succede sempre qualcosa...solo che a volte non è importante...lte non conta

Nessun commento:

Posta un commento