domenica 18 gennaio 2015

...che barba....

Ultimamente mi succede spesso di lasciare crescere un po' di barba.
Non troppa, ma neanche poca. 
A volte per pigrizia, altre per un'istintiva voglia di evitare lo specchio.
Non è questione di auto stima. 
Ho realizzato che il pormi davanti allo specchio per radermi, mi mette di fronte al'unica persona il cui sguardo sa leggermi dentro.
Puoi fingere molte cose, lo puoi fare a molte persone.
Ma a quell'uomo che ti guarda dallo specchio non puoi fingere un sorriso se non hai voglia di farlo.
Non puoi rispondere un "bene, grazie" quando vorresti rispondere altrimenti.
Non puoi mettere il silenzioso e non rispondere a quello sguardo che dallo specchio ti entra dentro.
Ed in questi giorni ho tutto, fuor che voglia di guardarmi negli occhi...
In verità ho imparato, ultimamente, a radermi sotto la doccia. 
Niente specchio..ma nemmeno un risultato così ottimale.
E mi tocca lo stesso un passaggio veloce allo specchio per un ritocco.
Ma almeno ho ridotto i tempi, ed ho imparato a sopportarmi.
Oggi ne ho meno del solito, ma ho anche più barba del solito.
Dai, su..mi armo della faccia tosta dei giorni migliori e mi alzo.
vado a farmi la barba...provo a contarmi quattro balle...
Io contro me. La sfida inizia. 
O continua....

Nessun commento:

Posta un commento